top of page

MUCO E CATARRO IN ECCESSO? ECCO I CIBI CHE VI POSSONO AIUTARE IN QUESTA BATTAGLIA!

L’inverno è una stagione davvero impegnativo per il vostro corpo. Durante i mesi freddi è frequente l’accumulo di muco e catarro nel vostro organismo, unito spesso a influenza o raffreddore. Esistono cibi che vi possono aiutare in questi casi? Sì, certamente! Ecco alcuni cibi utili per espellere muco e catarro in modo naturale.

  • AGLIO E CIPOLLA: Hanno proprietà disintossicanti che ci aiutano ad espellere muco, catarro ma anche tossine e altri residui dal corpo.

  • BROCCOLI: Aumentano le difese immunitarie, la fibra contenuta al loro interno aiuta a prevenire e trattare numerose patologie.

  • FRUTTI DI BOSCO: Ricchi di vitamina C e potassio, aumentano le difese e permettono di disintossicare l’organismo riducendo le quantità di muco e catarro.

  • MELE: Ricche di vitamina C e potassio anch'esse, sono un alimento fondamentale durante i mesi freddi.

  • SEMI DI ZUCCA: Considerati “super-alimenti” possono essere integrati a insalate o frullati. Sono eccellenti per combattere la produzione di muco e catarro.

  • ZENZERO: Una spezia versatile e ricca di proprietà terapeutiche. La sua radice rinforza le difese immunitarie e contrasta l’accumulo di muco e catarro. Se abbinato alla curcuma massimizza i suoi benefici.

Incredibile come questi sette cibi di uso comune abbiano l’insospettabile potere di aiutarvi ad espellere muco e catarro, vero? Volete saperne di più? Informatevi, chiedete alla…


Dott.ssa Monica Spelta

Tel 320-4676288

monica.spelta@gmail.com

www.studiospeltanaturopatia.it

P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)

Post in evidenza