top of page

GOLDEN MILK (LATTE D'ORO) ELISIR DI LUNGA VITA

LATTE D’ORO (GOLDEN MILK)

Il latte d’oro, detto anche Golden Milk, è una bevanda alla curcuma consigliata dai maestri yogi dalla notte dei tempi.

Particolarmente indicata in caso di dolori articolari e infiammazioni di diversa origine, il Golden Milk, inoltre, migliora la digestione favorendo la produzione della bile a livello del fegato, promuove la salute intestinale ed aiuta a prevenire alcuni problemi dell'apparato digerente.

Essendo un potente antiossidante il latte d'oro preveniene le malattie neurodegenerative, rallenta l’invecchiamento della pelle ed, inoltre, accelera il metabolismo favorendo, quindi, il dimagrimento.

Il latte d’oro è eccezionale da bere sopratutto durante i mesi autunnali e invernali, si tratta di un vero elisir di lunga vita e, grazie al suo effetto rilassante, bevuto prima di andare a dormire favorisce il sonno.

Questa bevanda prevede l’uso della curcuma in polvere che verrà utilizzata per preparare una pasta di curcuma, da miscelare al latte vegetale. È raccomandabile, inoltre, aggiungere anche un pizzico di pepe nero per aumentare la biodisponibilità della curcumina.


RICETTA

PER LA PASTA DI CURCUMA (UTILIZZABILE PER 30 TAZZE CIRCA):

130 g di Acqua

40 g di Curcuma

1 pizzico di Pepe


PER 1 TAZZA DI GOLDEN MILK:

150 ml di Latte Vegetale

1 cucchiaio di Miele Millefiori


Per preparare il Golden Milk cominciate dalla pasta di curcuma: portate a bollore l’acqua con un pizzico di pepe nero, poi aggiungete la curcuma e cuocete fino ad ottenere una pasta densa e granulosa. A questo punto trasferite la pasta di curcuma all’interno di un barattolo per conservarla e sarà pronto all’uso.

Ora passate alla preparazione del vostro Golden Milk: portate quasi a bollore il latte vegetale, poi trasferitelo in un barattolo, aggiungete 1 cucchiaino di pasta di curcuma e il miele, infine chiudete con il tappo e avvolgendo un canovaccio attorno al barattolo per non scottarvi, agitate per qualche istante la vostra bevanda. Versate il Golden Milk all’interno di un bicchiere e gustatelo ben caldo!


N.B. Per preparare il Golden Milk potrete usare un latte vegetale a vostro piacimento, come quello di soia, di mandorle, di nocciole o di riso, ma assicuratevi che non sia già dolcificato.

Post in evidenza