top of page

UNA ZUPPA SALVERA’ IL MONDO

Ora che le feste sono finite è ora di tornare a pensare a sé stessi e al proprio benessere. Vi propongo una selezione di zuppe facili e veloci per disintossicare l'organismo dagli eccessi e non solo. Le zuppe ci riscaldano e ci aiutano a depurarci quando abbiamo un po’ esagerato a tavola con dolci e pietanze fritte o troppo pesanti. Mi raccomando: scegliete gli ingredienti della nostra zuppa detox in base alla stagione!

Zuppa di lenticchie

Lenticchie, curcuma e zenzero. Grazie a queste spezie salutari potrete preparare una zuppa detox e saporita.

Zuppa light

Zuppa di verdure preparata a partire da una base di sedano e di finocchi a cui aggiungere, ad esempio, carote e pomodori. Eccone la ricetta.

Zuppa con mele e sedano

Con sedano e mele potrete preparare la vostra zuppa detox invernale dal gusto agrodolce che potrete guarnire con chicchi di melograno. Scopri la ricetta.

Zuppa al cavolfiore e curcuma

Se vi piacciono i cavolfiori non dimenticati di utilizzarli come ingrediente per preparare la base cremosa delle vostre zuppe. Potrete abbinare i cavolfiori a patate e verdure (ad esempio bietole e spinaci) e aromatizzarle con spezie come la curcuma. Qui la ricetta.

Zuppa di miso e tofu

Un piatto dal potere depurativo, nutriente e energizzante grazie alla presenza del brodo preparato con il miso, un ingrediente ottenuto dalla fermentazione della soia. Qui la ricetta.

Zuppa di fagioli mung e spinaci

Gli spinaci e i fagioli mung sono due ingredienti dalle spiccate proprietà depurative che potrete utilizzare. I fagioli mung si trovano facilmente nei negozi di prodotti biologici. Qui la ricetta.

Zuppa di ceci e broccoletti

Scegliete i broccoletti e i ceci se volete preparare una zuppa depurativa e allo stesso tempo molto saporita e gustosa. Qui la ricetta.

Zuppa di barbabietole, finocchi e mele

Possiamo abbinare ai finocchi e alle mele la barbabietola rossa, con il suo gusto e colore caratteristici che rendono subito i piatti più saporiti e allegri. Qui la ricetta.

Zuppa alla zucca

Non dimenticate le proprietà benefiche e depurative della zucca, un alimento molto nutriente e che ci aiuta ad arricchire la nostra dieta di colore e salute. Segui la ricetta


Dott.ssa Monica Spelta

Tel 320-4676288

monica.spelta@gmail.com

www.studiospeltanaturopatia.it

P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)