top of page

FOGLIE DI FICO, INCREDIBILI TOCCASANA

Le foglie di fico, ricche di nutrienti e con molteplici benefici per la salute, venivano masticate dai nostri antenati, che le usavano anche per preparare tisane e infusi curativi. Vediamone insieme i benefici:

  1. Macinate le foglie e applicatele sul viso. Questo rimedio aiuta a combattere l’acne, grazie alle proprietà antibatteriche e astringenti delle foglie.

  2. L’infuso di foglie di fico è utile per combattere contro le malattie respiratorie, come la bronchite. Può aiutare anche chi soffre di asma.

  3. La fibra contenuta nelle foglie favorisce la perdita di peso, supportando il sistema digestivo e prevenendo che il grasso si depositi.

  4. Le foglie di fico aiutano a regolare i livelli di insulina e sono consigliate per chi soffre di diabete o vuole prevenirlo.

  5. Questa pianta è un eccellente rimedio lassativo naturale, migliora la digestione ed evita problemi di stitichezza.

  6. Le foglie di fico sono eccellenti per ridurre i livelli di trigliceridi, grazie al potassio e alle fibre dietetiche che possono regolare anche i livelli di colesterolo cattivo.

  7. Ha anche effetti benefici sul sistema immunitario, quando risulta indebolito. Le foglie aiutano infatti a rinforzarlo grazie alla fibra

Dott.ssa Monica Spelta

Tel 320-4676288

monica.spelta@gmail.com

www.studiospeltanaturopatia.it

P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)

Post in evidenza