top of page

ZUPPA DI CARCIOFI E PISELLI, DEPURARSI IN PREPARAZIONE AL NATALE!

Pronti ad affrontare il periodo natalizio che tanto affaticherà i vostri stomaci e i vostri intestini? Preparatevi al meglio, depuratevi con una buona zuppa di carciofi e piselli, un ottimo piatto preparato facile e veloce da realizzare, un toccasana per il vostro corpo.


INGREDIENTI (per due persone) 3 carciofi medi 200 g piselli (surgelati) Un rametto di prezzemolo sale pepe 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva Una fetta di limone

PREPARAZIONE Pulite i carciofi, eliminando tutte le foglie esterne più dure e parte del gambo. Tagliare i carciofi a metà e rimuovete la “barba” bianca che si trova all’interno. Tagliarli in spicchi e riporli in una ciotola con acqua e una fetta di limone (per non farli ossidare). Sciacquarli ripetutamente, metterli in una padella con olio, piselli, prezzemolo e il sale. Coprire tutto con acqua e cuocere coprendo con un coperchio. Cuocere a fuoco medio-alto per 2 minuti, abbassare il gas e far cuocere per 30 minuti. Pepare, spegnere il fornello e lasciare riposare per una decina di minuti prima di servire. Buon appetito!


Dott.ssa Monica Spelta

Tel 320-4676288

monica.spelta@gmail.com

www.studiospeltanaturopatia.it

P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)

Post in evidenza