top of page

LE RICETTE DELLA NATUROPATA: Acqua aromatizzata ai semi di chia e limone!


Le ricette della Naturopata: Acqua aromatizzata ai semi di chia e limone!



Rimedio depurativo antifame e non solo!

Da Sempre sono i piccoli gesti a fare la differenza...


SEMI DICHIA


Se abbinati al succo di limone, i semi di Chia, possono dar vita a un potente rimedio naturale in grado di depurare l’organismo, apportare numerosi antiossidanti.

I semi di chia entrano in contatto con l’acqua, formando uno strato,aumentano di volume, saziano e stimolano la digestione e depurazione dell’organismo.

La loro capacità di assorbire i liquidi fino a più di 10 volte il loro stesso peso favorisce lo sgonfiamento e dona subito un senso di sazietà.

La bevanda agisce anche come diuretico e offre un grande aiuto in caso di stitichezza. L'alto contenuto di fibre la rende un toccasana se si soffre di stitichezza: sono note infatti le loro proprietà lassative, ottime per pulire l’intestino. Aiutano inoltre a controllare il livello degli zuccheri nel sangue e a regolare il colesterolo (sono consigliati, infatti, a chi soffre di colesterolo alto), così come la pressione sanguigna.

I semi di chia si rivelano anche molto indicati se si hanno problemi di tiroide, che si tratti di ipotiroidismo o di ipertiroidismo. I semi, infatti, contengono selenio e zinco, due sostanze che svolgono un ruolo importante nel regolare il funzionamento della ghiandola, a sua volta responsabile del nostro metabolismo e della sintesi proteica.

Ingredienti

-1 cucchiaio Semi Di Chia

-500 ml Acqua

-1 Limone

Preparazione


La sera precedente metti in una tazza molto capiente i semi di chia con 100 millilitri di acqua. La mattina seguente noterai si sarà formata una sostanza gelatinosa. Aggiungi 400 millilitri di acqua tiepida, il succo di limone filtrato.Mescola per bene e bevi immediatamente.

Buona depurazione!

Dott.ssa Monica Spelta Tel. 320-4676288 monica.spelta@gmail.com www.studiospeltanaturopatia.it P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)


Post in evidenza
<