top of page

LE RICETTE DELLA NATUROPATA: Pankake salato!




Le ricette della Naturopata: Pancake salato per una colazione o un brunch ricco di fibre e proteine.

Ingredienti:

Farina di avena: 30 gr

Farina di semi di lino: 10 gr (un cucchiaio)

Albume d'uovo: 100 gr (circa 4 albumi)

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci (facoltativo)

Sale q.b.

Curry q.b.(facoltativo)


Preparazione:


Valutate la consistenza dell’impatto che deve essere abbastanza liquida ed eventualmente aggiungete un po’ di acqua.

Versate metà del composto, copritelo con un coperchio e lasciatelo cuocere per circa 2 minuti finché non si gonfierà e i bordi si staccheranno leggermente dalle pareti della padella. Quindi giratelo e lasciatelo cuocere senza coperchio per altri due minuti. Procedete nello stesso modo per la restante parte di impasto.

Una volta cotti i vostri pancake (con questo impasto io ho ottenuto due pancake di medie dimensioni) se li desiderate più croccanti infornateli in forno preriscaldato a 200 gradi in funzione grill. Fateli cuocere per circa 2 minuti per lato e poi sfornateli. Tagliate a metà i pancake salati e farciteli rucola o valeriana e 30 gr di prosciutto crudo magro o fesa di tacchino bio senza glutine e lattosio.

Tagliate a metà i pancake salati e farciteli con verdure a piacere ,rucola o valeriana e 30 gr di prosciutto crudo magro o fesa di tacchino bio senza glutine e lattosio o con un velo di avocado e un po’ di salmone.



Buona appetito!


Dott.ssa Monica Spelta Tel. 320-4676288 monica.spelta@gmail.com www.studiospeltanaturopatia.it P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)


Post in evidenza