top of page

LE RICETTE DELLA NATUROPATA: Tagliata di tonno in crosta di semi di canapa su letto di spinacino!



Le Ricette della Naturopata: Tagliata di Tonno in crosta di semi di canapa su letto di spinacino crudo.


Cosa mangiamo oggi? Quando cucinare è molto più che mettere del pesce nel piatto.

Cucinare è una forma d'amore, scegli il tuo cibo salutare e crea la giusta combinazione.

La Ricetta Cospargere il filetto di tonno coi semi di canapa su tutti i lati , scaldare a fiamma alta una padella antiaderente e scottare per 2-3 minuti per lato. Nel frattempo condire con un cucchiaio di olio extravergine di oliva , poco sale integrale, pepe e limone gli spinacini. Disporre successivamente gli spinacini crudi sul piatto e adagiarvi il filetto di tonno tagliato a fette e condito con sale integrale e olio EVO. Buon Appetito! TONNO Il tonno è un’ottima fonte di proteine di elevata qualità e di acidi grassi omega-3 che ben conosciamo per le numerose proprietà benefiche: giocano un ruolo importante nell’abbassare il livello di LDL- colesterolo “cattivo” nel sangue, hanno azione antinfiammatoria e aiutano il sistema nervoso a mantenersi in forma contribuendo a ridurre il rischio di malattie neuro degenerative.

SEMI DI CANAPA I semi di canapa sono un vero superfood! Contengono: * grandi quantità di proteine nobili (ossia raccolgono tutti gli amminoacidi essenziali al corretto funzionamento del corpo umano), * numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C; * sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo. La maggior parte dei grassi è costituito da omega 3 ed omega 6 e sono presenti anche la lecitina, che aiuta il metabolismo dei grassi e numerosi fitonutrienti. Inoltre contengono importanti sostanze antinfiammatorie! SPINACINI Mangiare gli spinaci crudi è un buon modo per garantire un alto contenuto in vitamina C. , ferro, sali minerali. Ricca fonte di fibra sono utili per il corretto funzionamento dell’intestino. Da crudi ,inoltre, hanno meno calorie rispetto a quando vengono cotti!


Dott.ssa Monica Spelta

Tel. 320-4676288 monica.spelta@gmail.com www.studiospeltanaturopatia.it P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)



Post in evidenza