top of page

SHIITAKE AL FORNO: alza le immunità e depura il fegato!





Shiitake al forno


Alza le immunità e depura il fegato von un contorno gustoso.


Ideali in cucina e amici della salute, i funghi shiitake originari dell' estremo oriente sono soprannominati “fungo dell’immortalità, elisir di lunga vita”. Ricchi di proteine, contengono buone quantità di vitamina D, hanno attività immunostimolanti, abbassano il colesterolo e sono benefici nei confronti delle funzioni epatiche.

Hanno una consistenza carnosa ed un gusto marcato simile a quello del porcino e si addicono alla preparazione di piatti gustosi. Provali al forno.


Ricetta


FUNGHI SHIITAKE AL FORNO


Pulite i funghi con un panno umido (non metteteli in acqua), staccate i gambi che potete poi usare per fare un ottimo sugo. A parte fare un trito con aglio, prezzemolo e un pizzico di peperoncino, un po’ di sale e olio evo. Amalgamate il tutto. Se il sapore dell’aglio vi risulta troppo forte, potete sempre aggiungerlo interno, non sbucciato e schiacciato nella teglia. Dopo aver unto la teglia, spolverate con il prezzemolo.


Buon appetito!


Dott.ssa Monica Spelta P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO) Tel 320-4676288 monica.spelta@gmail.com www.studiospeltanaturopatia.it


Post in evidenza