top of page

Un’alternativa alle patate? DEPURATI CON I RAVANELLI AL FORNO!



Un’alternativa alle patate ? Depurati con i Ravanelli al forno!

Un contorno saporito che drena e depura con soli 11 kcal per 100 g , contrastano la cellulite , aiutano la digestione e conciliano il sonno !

Ricetta per 2 porzioni:

500 g di ravanelli freschi

1 cucchiaio di olio di oliva

1 limone

pepe q.b.

sale integrale q.b

Per cominciare, accendi il forno e fallo scaldare in modalità statica a 180 °C, poi priva i ravanelli delle foglie (se le hanno), lavali con cura e tagliali a metà, quindi mettili in una teglia (meglio se antiaderente). Condisci i ravanelli con due cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale, mescolali con cura e non appena il forno avrà raggiunto la temperatura impostata, infornali e lasciali cuocere per circa 30 minuti, mescolandoli un paio di volte durante la cottura.

Una volta cotti, sfornali e lasciali intiepidire, poi condiscili con un po’ di pepe macinato e il succo di limone, spezie e odori in quantità a piacere. Si possono cuocere i ravanelli in padella, dopo averli conditi con olio e sale, lasciandoli cuocere per 15 minuti su fuoco vivace, mescolandoli spesso. Alla fine potrai condirli con pepe e succo di limone, proprio come se fossero cotti in forno.


Buona depurazione!


Dott.ssa Monica Spelta

P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO)

o via Pico 21 - Mirandola (MO)

Tel 320-4676288

monica.spelta@gmail.com

www.studiospeltanaturopatia.it

Post in evidenza